Disclaimer

Qui di seguito le regole, i termini e le condizioni che regolano il blog: www.blogfinanziario.it

Per ulteriori informazioni aggiuntive si potrà scrivere alla seguente mail: info@blogfinanziario.it

Navigando sul sito www.blogfinanziario.it e qualsiasi altra pagina dello stesso (da ora “blog”) il fruitore del sito (“l’utente”) dichiara di aver letto ed accettato tutti i termini e le condizioni contenute nel presente Disclaimer.

L’utente è quindi invitato a leggere con attenzione quanto segue. Tutti i contenuti presenti sul blog sono protetti da leggi sulla proprietà intellettuale. Ogni utilizzo non autorizzato di tali contenuti rappresenterà quindi una violazione di tali leggi.

Tutte le informazioni, i dati, gli strumenti e i documenti contenuti o descritti su questo blog (i “Dati”) sono da considerarsi esclusivamente a scopo informativo e non possono in alcun modo essere considerati come offerta di vendita o di sottoscrizione o di scambio, o come sollecitazione di qualsiasi genere all’acquisto, alla sottoscrizione o allo scambio di strumenti finanziari o in genere all’investimento, né sono da intendersi come sostitutivi del servizio di Consulenza in materia di investimenti di cui all’art. 1, comma 5-septies, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, oggetto quindi di riserva di legge.

Gli strumenti finanziari e gli approfondimenti analizzati su questo blog nonché le informazioni ivi presenti sono standardizzate e non tengono conto delle specifiche variabili del singolo utente quali, ad esempio, la sua propensione al rischio, la sua conoscenza ed esperienza, il suo orizzonte temporale e i suoi obiettivi d’investimento e quindi non sono idonee a qualsiasi investitore.

Le informazioni fornite sul blog non costituiscono, né direttamente né indirettamente, un servizio di consulenza, né un’attività pubblicitaria o una raccomandazione né un’offerta o un invito ad acquistare o vendere strumenti di investimento, ad effettuare un’operazione o ad assumere un impegno giuridico.

Le informazioni contenute sul blog non costituiscono un parere finanziario, legale, fiscale e/o una raccomandazione di qualsivoglia altra natura. Le decisioni di investimento o di altra natura non devono essere assunte esclusivamente sulla base di tali informazioni.

Prima di adottare decisioni di investimento, si consiglia di richiedere l’ausilio di un consulente finanziario abilitato ed adattare le informazioni presenti sul blog alla propria personale situazione.

Gli strumenti eventualmente riportati sono esemplificativi della composizione di un portafoglio che replica una determinata strategia di investimento ed individuati in modo generico e standardizzato, per scopi puramente didattici, formativi ed informativi.

L’utente è consapevole che i rendimenti passati non costituiscono una garanzia per quelli futuri. L’utente è responsabile del proprio comportamento e delle decisioni intraprese nonché dei rischi derivanti dall’attività di investimento, è quindi consapevole che una gestione non corretta dei propri investimenti può portarlo ad una perdita del proprio capitale.

Si precisa inoltre che nessuno, nemmeno l’autore e il proprietario del blog è in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull’andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi, nel portafoglio, nelle newsletter, o in tutti gli altri contenuti del blog. Si sottolinea, infine, che l’attività speculativa legata alla compravendita di valori mobiliari, azionari e derivati, costituisce attività ad elevato rischio.

Il proprietario del blog declina ogni responsabilità derivanti da un utilizzo improprio di tali informazioni. I contenuti riportati appartengono al libero pensiero dell’autore, il materiale presente sul blog rappresenta esclusivamente il punto di vista dell’autore e non dev’essere visto come un suggerimento operativo, un consiglio, un segnale d’investimento o come una previsione sull’andamento futuro dei mercati e degli strumenti finanziari.

Tutto il materiale presente e futuro è coperto dal diritto d’autore e l’uso non autorizzato ed improprio è perseguibile penalmente.

Tutte le informazioni contrassegnate con una data sono riferibili esclusivamente a tale data e il blog e l’autore non si assumono alcun obbligo o responsabilità di aggiornare o modificare tali informazioni.

Sebbene i contenuti presenti in questo blog ed in ogni risorsa in esso contenuta siano il risultato di elaborazioni tecniche o lo sviluppo editoriale di fonti informative ritenute attendibili da parte dell’autore, potrebbero a volte non essere corrette ed accurate, sia a causa di possibili problemi tecnici sia per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente e in buona fede dall’autore.

Nessuna responsabilità può essere attribuita al proprietario del blog per eventuali mancanze, inesattezze o errori nelle informazioni rilasciate, salvo restando che qualsiasi segnalazione di errori ed inesattezze sono più che gradite dall’autore.

Quando l’utente decide di accedere ad un sito diverso da questo, si assume il rischio ed ogni responsabilità; www.blogfinanziario.it non sarà responsabile dell’affidabilità delle informazioni presenti su tali siti. I collegamenti presenti sul blog e sugli articoli del blog sono a titolo puramente informativo; tuttavia, non significa che il blog o l’autore accettino la responsabilità per i contenuti e le informazioni presenti su tali siti.

L’utilizzo del presente blog indica la completa ed incondizionata accettazione da parte dell’utente del presente Disclaimer contenente i termini, le condizioni ed il rilascio di un’espressa liberatoria nei confronti del blog, dell’autore e della proprietà.